Xiaomi Redmi 5 plus: Recensione e prezzo

Xiaomi Redmi 5 plus: Recensione e prezzo

Oggi andremo a fare la recensione dello Xiaomi Redmi 5 plus. Se cerchiamo un dispositivo ottimo senza sborsare allora dobbiamo seriamente pensare di acquistare un prodotto della Xiaomi.

Xiaomi si è ormai insediato nel mercato della telefonia, questo brand cinese ha riscontrato un successo particolare in Europa perché in grado di presentarci prodotti di volta in volta ottimi ma ad un prezzo davvero competitivo. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di uno dei prodotti della famiglia RED, se seguite il mondo della tecnologia saprete di certo che Xiaomi ha lanciato la famiglia RED affianco a tutti i suoi altri modelli ed è caratterizzata dalla confezione. Andiamo oggi a scoprire uno dei prodotti di questa famiglia il Xiaomi Redmi 5 Plus.

  • 8.3/10
    Giudizio complessivo - 8.3/10
8.3/10

Riassunto

Se cercate uno smartphone economico, ma con delle prestazioni al top questo Xiaomi e lo smartphone che dovete acquistare

Xiaomi Redmi 5 plus: Prezzo

Lo smartphone Xiaomi Redmi 5 plus è dotato di sistema operativo Android, display è da 5.9 pollici mentre la ram è da 4 Gb

Il miglior prezzo disponibile online per il Xiaomi Redmi 5 plus è di 182,00 € aggiornato al 2018-12-08

Xiaomi Redmi 5 plus
405 Recensioni

Xiaomi Redmi 5 plus: Recensione

Design, materiali e ergonomia

display Xiaomi Redmi 5 plus Il suo design si presenta semplice e non particolarmente personalizzato, a primo impatto potremmo scambiarlo per un qualsiasi smartphone presente sul mercato.

Il telefono è realizzato interamente in metallo per frame tranne per due bande in plastica dove troviamo le antenne dello smartphone.

Anteriormente troviamo il vetro che è leggermente stondato ai lati e questo far risultare il telefono un pò scivoloso.

Nonostante questo però essendo un telefono dalle dimensioni non eccessive si tiene perfettamente in mano.

Posteriormente troviamo il lettore di impronte digitale che è veramente potente e veloce.

Display

Punto di forza del dispositivo è sicuramente il display.

Ci viene proposto uno smartphone con un display da 6 pollici in Full HD con una risoluzione da 2160 x 1080 pixel con la tecnologia IPS.

Inoltre il formato del display è di 18:9 questo vuol dire il display ricopre quasi la maggior parte dello schermo, lasciando veramente poco spazio per i bordi. Lo schermo risulta essere molto luminoso ed ha una buona gamma di colori.

Per non parlare poi della risoluzione che è nettamente superiore alle aspettative.

Batteria, audio e ricezione

Come non considerare la sua batteria un punto di forza?

Su questo dispositivo troviamo montata una batteria da 4000 mAh, molto potente che ci consente di arrivare a due giorni di autonomia anche con un utilizzo medio del telefono.

È assente la modalità di ricarica veloce e la ricarica wireless.

La ricezione del telefono è buona. Come connessione troviamo invece LTE, Bluetooth e WI-FI nessuna delle tre è molto potente, svolgono però il loro lavoro.

L’audio risulta essere nella media e si allinea perfettamente ad altri audio presenti in questa fascia di prezzo, lo speaker è posto nella parte bassa del telefono questo consente di non offuscare l’audio se poggiamo il telefono su un piano.

Fotocamera

fotocamera Xiaomi Redmi 5 plusSu Xiaomi Redmi 5 plus troviamo una fotocamera principale da 12 megapixel f/2.2 un doppio flash led, il software della fotocamera presenta una rapida messa a fuoco e un buon calcolo di esposizione.

Le foto scattate in qualsiasi condizione di luce diurna vengono molto bene, soffre invece con gli scatti notturni dove le foto risultano più sgranate e in alcuni casi anche sfocate.

Con questa fotocamera possiamo girare video in 4K e sono davvero molto buoni anche se presentano qualche pecca come ad esempio l’impossibilità di mettere a fuoco con il doppio click durante la ripresa, una messa a fuoco lenta e carente e una definizione non proprio perfetta.

Anteriormente invece troviamo una fotocamera da 5 megapixel con una bassa risoluzione e questa pecca si fa sentire in particolar modo durante gli scatti che risultano poco nitidi, peggiora la situazione con gli scatti in modalità notturna.

Hardware

L’hardware scelto per questo dispositivo è sicuramente una chicca.

Troviamo infatti un hardware veloce, potente quanto basta e dai consumi ridotti andiamo a vederlo nel dettaglio. Su Xiaomi Redmi 5 Plus troviamo Snapdragoon 625 octa core da 2 GHz accompagnato da una GPU Adreno 506 con possibilità di scegliere tra il modello che supporta 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna oppure la versione da 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna. Entrambe le versioni consentono di espandere la memoria in quanto essendo un dispositivo Dual SIM è possibile utilizzare la seconda slot ibrida per inserire la Micro SD.

Software installati

Questo modello viene lanciato con MIUI 9.1 ossia la personalizzazione dell’azienda del software basandosi su Android 7.1.2.

Essendo un prodotto cinese particolare Xiaomi non lo immette sul mercato già pronto per essere utilizzato anche qui in Europa, si ha infatti bisogno di recarci nell’apposito forum Xiaomi.Eu e scaricare la nostra versione seguendo la loro procedura.

In questo modo abbiamo possibilità di trovarlo in lingua italiana e di avere altre funzionalità aggiuntive come lo sblocco del dispositivo con riconoscimento del volto, multiwindows, registrazione dello schermo e molto altro.

Infatti nonostante sia basato su Android lo smartphone è ricco di funzionalità particolari da provare.

Nonostante si tratti di un prodotto non top di gamma il processore gira veloce e fa il suo lavoro senza intoppi.

Conclusione

Vagliando a fondo questo modello, Xiaomi Rendi 5 Plus, abbiamo la possibilità di notare come questo dispositivo sia un ottimo e potente smartphone sotto alcuni punti di vista.

Troviamo infatti un software ed un hardware di tutto rispetto, è leggermente carente nella fotocamera o in altri piccoli dettagli ma per la sua fascia di prezzo possiamo assolutamente dire che è uno dei smartphone migliori presenti sul mercato.

Vale perciò la pena acquistarlo perché sono sicuramente soldi ben spesi.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia un commento