Migliori marche smartphone

Migliori smartphone WIKO: opinioni e prezzi

Migliori smartphone WIKO opinioni e prezzi

Nell’intricata giungla dei diversi smartphone dei differenti brand presenti sul mercato, sicuramente si sarà sentito parlare dei prodotti Wiko. Questa società francese opera da pochi anni sul mercato proponendo diversi modelli di smartphone che si caratterizzano principalmente per il prezzo contenuto. Esamineremo di seguito le principali caratteristiche e come scegliere il modello maggiormente confacente alle proprie esigenze.

Cosa pensano gli utilizzatori degli smartphone Wiko

Per comprendere come realmente sono percepiti gli smartphone della casa francese è molto interessante valutare le opinioni di coloro che hanno già acquistato uno dei vari device proposti sul mercato. Gli aspetti che sono stati valutati sono differenti e riguardano precisamente:

  • hardware
  • design e materiali
  • audio e display
  • fotocamera
  • autonomia e batteria
  • software

Gli smartphone Wiko dispongono di un processore veloce e reattivo che assicura l’apertura delle varie applicazioni in modo rapido. La memoria standard è da 32 Gb, ma per i modelli di fascia alta si arriva a 64 Gb e per quelli basic a 16 Gb. Dal punto di vista dei materiali, ogni smartphone si presenta pratico e resistente grazie al telaio realizzato in alluminio. Il design è abbastanza curato, anche se non a livello dei principali brand produttori di telefonini, ma complessivamente non stanca l’utilizzatore. Una nota negativa è data dal fatto che le dimensioni complessive sono piuttosto abbondanti con conseguente penalizzazione della maneggevolezza dello smartphone.

Dal punto di vista audio, gli smartphone Wiko non temono il confronto con i concorrenti dei principali marchi poiché riproducono un ascolto chiaro e pulito sia dal microfono che dall’auricolare. Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda il display la cui risoluzione non convince del tutto. Le principali difficoltà si rinvengono nella luminosità non facilmente regolabile, negli angoli di visuale piuttosto ristretti e nei colori che risultano innaturali.

Molto più interessante è, invece, la fotocamera soprattutto nei modelli che presentano il doppio sensore posteriore. Questi smartphone, infatti, grazie alla doppia fotocamera permettono di ottenere degli scatti di qualità eccellente, specie se in condizioni di luce ottimale. Gli amanti dei selfie possono contare sulle buone prestazioni della fotocamera frontale che permette di immortalare in modo perfetto i momenti goliardici insieme agli amici.

La batteria dispone di un’autonomia sufficiente a coprire il fabbisogno di un’intera giornata a condizione però che non si effettui un uso eccessivo delle diverse applicazioni.  Un accenno finale al software che si basa sulla tecnologia Android e che è aggiornato alle versioni più recenti in modo da assicurare una funzionalità piena del dispositivo.

Che prezzi hanno?

Come abbiamo appena accennato, uno dei punti di forza degli smartphone Wiko è rappresentato dal prezzo. La maggior parte dei modelli presenti in commercio possono essere acquistati con una spesa inferiore ai 100 euro mentre se si è disposti a spendere qualcosa in più si può comprare uno smartphone con funzionalità più complete. Il fatto di essere molto economici non deve far pensare che le funzionalità siano penalizzate. Al contrario, proprio perché assicurano le stesse funzioni degli smartphone dei maggiori brand, sono prodotti molto apprezzati da giovani e teen ager che necessitano di essere sempre connessi e utilizzare i social network.

I modelli più venduti

Oggi in OffertaBestseller No. 1
Wiko Harry 2 Smartphone, Dual Sim, 16 GB,...
47 Recensioni
Oggi in OffertaBestseller No. 2
Wiko Jerry 3 Smartphone, 16 GB, Anthracite...
31 Recensioni
Oggi in OffertaBestseller No. 3
Wiko Wim Lite 4G Smartphone, 32 GB, Nero
111 Recensioni

Vedi tutti gli smartphone Wiko

Principali caratteristiche

I modelli recenti di smartphone Wiko si presentano eleganti e completi. Il design è infatti curato nei dettagli e dispongono di un display abbastanza grande e di una fotocamera che permette di realizzare degli scatti quasi professionali. Molti modelli dispongono di una batteria da 3000 Mah che assicura una notevole durata e di una memoria interna di almeno 16 Gb che permette di archiviare notevoli file. Tutti gli smartphone Wiko utilizzano il sistema operativo Android che si combina facilmente con la maggior parte dei dispositivi che possono essere utilizzati abbinandoli allo smartphone.

Quali sono i vantaggi degli smartphone Wiko?

Il principale beneficio che si ottiene dall’acquisto di uno smartphone Wiko è dato dall’ottimo rapporto qualità prezzo che si ottiene. Un cellulare con funzioni all’avanguardia, con un design elegante e una buona autonomia che si acquista sostenendo una spesa che si aggira intorno ai 100 euro.