Migliori marche smartphone

Migliori smartphone lg: opinioni e prezzi

Smartphone lg: opinioni e prezzi

In questo articolo cercheremo di mettere in evidenza le caratteristiche tecniche e di mercato dei principali prodotti di telefonia firmati LG, attualmente in vendita nel mercato globale.

Come tutti sappiamo, LG è una società sud coreana di grande successo, specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche e cellulari. Nata nel 1958, ormai da molti anni è una delle punte di diamante del mercato elettronico mondiale; il suo slogan è ‘Life’s good’.

La gamma di smartphone LG è molto ampia, e questo permette di avere un’offerta varia che si adatta alle richieste e alle esigenze di tutti i clienti.

Si possono trovare smartphone di fascia medio-bassa, la serie X e K, smartphone di fascia medio-alta, la serie Q, ed infine prodotti di fascia luxury, la serie V e G, al vertice del mercato con idee e tecnologie innovative che si migliorano di anno in anno. Se le prime serie hanno pian piano diminuito la varietà di produzione, le serie G e V invece hanno ormai acquisito una certa continuità.

LG è un marchio ‘tradizionalmente innovativo’, nel senso che l’innovazione, la sperimentazione e la crescita, sono da sempre parte della sua storia.

Smartphone LG: le opinioni di chi li ha acquistati

Le opinioni e le recensioni dei clienti non potrebbero essere migliori, d’altronde l’andamento di questi smartphone sul mercato e il fatturato di LG parlano chiaro.

Gli utenti che hanno acquistato un prodotto LG sono rimasti estremamente soddisfatti della loro scelta.

Vediamo alcune opinioni trovate sui social o sui siti di recensione:

Francesco: ‘Sono un amante della tecnologia e degli smartphone, mi piace restare sempre al passo con i tempi, per questo ho deciso di acquistare un LG G7… Ragazzi è davvero bellissimo! Lo consiglio!’

Ginevra: ‘Cambio spesso smartphone perché sono una frana, ma adesso con il mio nuovo LG resistente all’ acqua non avrò più problemi! È l’innovazione più utile che si possa applicare ad un cellulare!’

Claudio: ‘Lo ammetto, io impazzisco per lo stile LG! Il design è semplice ma molto elegante, lo schermo grande è luminoso… Sono davvero soddisfatto del mio acquisto. Il mio LG è bellissimo!’

Prezzo degli smartphone LG

Dal punto di vista del prezzo, non si può certo dire che quello degli smartphone LG sia economico o vantaggioso. Ma d’altronde la qualità si paga, soprattutto quando ci addentriamo nel mondo della tecnologia.

Il prezzo dei top di gamma varia dai 350 ai 500 €, ed è perfettamente in linea con le quotazioni di mercato dei prodotti punta di diamante di altre case produttrici come Samsung o Huawei. Niente di così scioccante quindi, per chi è abituato a muoversi in questo settore ed è un cliente esigente che ama tenersi al passo con gli ultimi aggiornamenti tecnologici.

I modelli più venduti

Oggi in OffertaBestseller No. 1
LG K9 smartphone Dual SIM con Display 5'' HD,...
27 Recensioni
Oggi in OffertaBestseller No. 2
Smart Phone Q7
57 Recensioni
Oggi in OffertaBestseller No. 3
LG K9 smartphone Dual SIM con Display 5'' HD,...
13 Recensioni
Oggi in OffertaBestseller No. 4
Smart Phone K11
108 Recensioni

Vedi tutti gli smartphone LG

Smartphone Lg: Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista estetico gli smartphone LG si presentano molto bene. La qualità costruttiva è davvero ottima, i materiali utilizzati robusti, come dimostra la certificazione di resistenza di grado militare nettamente superiore alla media. Nonostante il design elegante, gli smartphone LG sono solidi, non temono acqua nè polvere.

I bordi sono sottilissimi, gli schermi grandi che si adattano perfettamente nel palmo della mano, la luminosità ottima anche sotto il sole diretto (l’LG G7 ThinQ supporta una luminosità di 1000 nit, il valore più alto raggiunto da uno smartphone).

Il reparto fotocamera è davvero notevole, spesso dotato di un doppio sensore di cui uno con obbiettivo grandangolare che purtroppo, è stato ridotto rispetto alle prime uscite di questa tecnologia. Ottima invece l’intelligenza artificiale che riconosce automaticamente lo scenario inquadrato.

Anche la qualità dell’audio e degli altoparlanti è molto buona.

Per quanto riguarda la batteria è dotata di ricarica wireless, il che è certamente un punto a favore, tuttavia non è una delle più capienti: la media è di circa 3000/3300 Mah, mentre altri top di gamma raggiungono facilmente i 4000 Mah.

Il sistema Android è dinamico e veloce, garantisce prestazioni elevate e di grande qualità, anche grazie al supporto di un processore Qualcomm Snapdragon che si sta potenziando sempre di più.
Nel complesso, si tratta di prodotti notevoli che lasciano il cliente inevitabilmente soddisfatto.

Benefici

L’acquisto di uno smartphone LG può essere certamente definito ottimo e soddisfacente.

Come detto il prezzo è nella norma, considerando la media del mercato mondiale, invece la qualità strutturale è superiore alla media soprattutto in termini di resistenza e solidità. Questo rappresenta senza dubbio un buon motivo per scegliere il brand LG. Un’altro vantaggio è rappresentato senza dubbio dalla capacità di resistenza all’acqua, un fattore non di poco conto, considerando che una delle cause principali di sostituzione e rottura degli smartphone oggi è proprio il contatto con l’acqua.

Anche la qualità della parte audio/video è ottima, e completa perfettamente un prodotto già di per sè ottimo.

Scegliere LG, quindi, vi permetterà di acquistare un prodotto inserito nella fascia più alta, che garantisce qualità e affidabilità.

Conclusioni

LG è senza dubbio un brand che ha grande esperienza, accumulata negli anni.

Ma è anche un marchio che è ormai costantemente al vertice dei mercati, assieme alle altre principali case costruttrici come Samsung e Huawei. I prezzi sono in linea con il mercato e la qualità è davvero alta. Per questo motivo i prodotti LG sono assolutamente consigliabili per chi desidera qualità e alte prestazioni.