Migliori marche smartphone

Migliori smartphone Htc: opinioni e prezzi

Migliori smartphone Htc opinioni e prezzi
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Gli smartphone HTC sono dal punto di vista costruttivo tra i migliori dispositivi presenti oggi sul mercato. Oltre alla qualità costruttiva, i telefoni del produttore asiatico vantano un hardware di primo livello, superiore in molti casi alla concorrenza. A seguire le opinioni e i prezzi degli smartphone HTC, oltre alle loro caratteristiche e i benefici.

Smartphone Htc: Le opinioni di chi li ha acquistati

Sono molte le opinioni positive sugli smartphone HTC. Uno dei telefoni che ha raggiunto il maggior numero di recensioni entusiaste è il modello Desire 12. Gli utenti che lo hanno acquistato si sono detti molto soddisfatti non soltanto del design ma anche delle buone prestazioni generali, confermando dunque in toto le prime impressioni riguardanti l’ottimo rapporto qualità prezzo del dispositivo.

Ha raccolto opinioni più che confortanti anche il modello HTC U12 Life, appartenente alla fascia di mercato dei medio gamma. Le persone che hanno acquistato la versione minore dell’attuale top di gamma di HTC sono rimaste piacevolmente colpite non soltanto dal design ricercato ma anche dal rendimento elevato del telefono, capace di offrire performance sempre al top anche se stressato a dovere.

Pollice in alto anche per il flagship HTC U12 Plus. Gli utenti che hanno scelto di acquistare il top di gamma del produttore asiatico lodano le prestazioni assolutamente convincenti della fotocamera, che si comporta bene in qualsiasi condizione di luce, sia di giorno che alla sera. Promosso anche lo Snapdragon 845, che rende ogni operazione eseguita con lo smartphone fulminea.

Che prezzi hanno?

I prezzi degli smartphone HTC variano in base alle loro caratteristiche. Se ci si rivolge al modello Desire 12, appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, il prezzo si attesta intorno ai 150-170 euro. Se invece si vuole acquistare uno smartphone di medio gamma, come ad esempio l’HTC U12 Life, il prezzo da pagare si aggira poco sotto i 400 euro.

Al contrario, se l’interesse è per i top di gamma, come ad esempio l’HTC U12 Plus (ultimo flagship dell’azienda di Taiwan), il prezzo si aggira intorno ai 630 euro. I prezzi fanno tutti riferimento alle offerte sugli smartphone HTC presenti nel sito di e-commerce Amazon, dove è possibile acquistare i dispositivi dell’azienda produttrice asiatica.

I modelli più venduti

Vedi tutti gli smartphone HTC

Caratteristiche degli smartphone HTC

Presentato nel primo trimestre 2018, l’HTC Desire 12 vanta un display con un rapporto 18:9 (senza notch), un processore Mediatek quad-core affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Per il comparto fotografico, il modello della fascia medio-bassa HTC propone una singola fotocamera posteriore da 13 megapixel. Dal punto di vista dell’autonomia, invece, il modello Desire 12 monta una batteria da 2730 mAh. Concludiamo la descrizione con il sistema operativo, qui aggiornato alla versione Android 8.0 con l’interfaccia HTC Sense.

Appartenente alla fascia dei medio gamma, l’HTC U12 Life è la versione lite dell’attuale top di gamma di HTC, il modello U12 Plus. Troviamo un processore Snapdragon 636 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto della multimedialità, resta l’unico sensore nella parte posteriore da 16 megapixel con apertura focale 2.0, mentre la camera anteriore è da 13 megapixel. A livello di software abbiamo Android aggiornato alla versione 8.1 Oreo con l’interfaccia Sense. Infine, la batteria è da 3.600 mAh.

Proseguiamo con il top di gamma HTC U12 Plus, dotato di display da 6 pollici con processore Snapdragon 845 e una memoria RAM da 6 GB, oltre a quella interna da 64 GB. Come fotocamera monta una posteriore da 12 megapixel con apertura focale 1.8 e una camera anteriore per i selfie da 8 megapixel. Anche in questo caso ritroviamo Android Oreo alla versione 8.1, collegato all’interfaccia a cui il produttore asiatico ha abituato i propri utenti, vale a dire HTC Sense.

Benefici

Il punto di forza del modello Desire 12 è sicuramente il rapporto qualità-prezzo, grazie soprattutto alla qualità costruttiva del telefono, marchio di fabbrica ormai dell’azienda HTC, che già in passato ha abituato il pubblico italiano a dispositivi di fascia medio-bassa dotati di materiali premium. Inoltre occorre sottolineare come siano rimasti ormai pochissimi telefoni HTC a offrire a un prezzo intorno ai 150 euro l’esperienza dell’interfaccia HTC Sense, molto cara agli acquirenti degli smartphone dell’azienda asiatica.

Acquistando lo smartphone HTC U12 Life si ha la consapevolezza di prendere un dispositivo dal design molto ricercato, diverso da quello che hanno presentato decine di produttori diversi nel corso dell’anno appena conclusosi. HTC U12 Life è poi un dispositivo che offre ottime performance mentre lo si sta utilizzando per navigare su internet, socializzare oppure vedere un video musicale o un film. Il merito è da attribuire al performante processore Snapdragon 636, divenuto una certezza all’interno del panorama dei medio gamma.

L’attuale flagship dell’azienda con sede a Taiwan, il modello U12 Plus, offre il meglio di sé attraverso il comparto fotografico. Non è un caso che lo smartphone HTC sia stato più volte accostato – giustamente – ai top cameraphone del 2018, al pari del Huawei P20 Pro, il Samsung Galaxy S9 Plus e il Google Pixel 3XL. Un’ulteriore conferma della qualità dei prodotti realizzati dalla casa costruttrice asiatica, tornata a esercitare un ruolo di primo piano nel mercato europeo grazie alla commercializzazione del suo ultimo top di gamma.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It