Samsung Galaxy S8: Recensione e prezzo

Samsung Galaxy S8: Recensione e prezzo

Oggi faremo la recensione dell Samsung Galaxy S8, uno dei telefoni maggiormente attesi nonché uno dei top di gamma più chiacchierati di sempre.

Se c’è un telefono che è stato atteso come pochi è sicuramente il Samsung Galacy S8, tante le chiacchiere che hanno girato intorno a questo modello e tante le aspettative. Sarà riuscito Samsung a soddisfare le aspettative dei consumatori? Avrà apportato qualche modifica rispetto ai modelli precedenti? Scopriamolo insieme.

  • 8.4/10
    Giudizio complessivo - 8.4/10
8.4/10

Riassunto

Samsung nel 2017 lancia nel mercato questo smartphone top di gamma. Tra le sue principali caratteristiche troviamo il display da 5.8 in WQHD+, doppia fotocamera da 12 Mph e Android 7.0

Samsung Galaxy S8: Prezzo

Lo smartphone Samsung Galaxy S8 è dotato di sistema operativo Android, display è da 5.8 pollici mentre la ram è da 4 Gb

Il miglior prezzo disponibile online per il Samsung Galaxy S8 è di 449,00 € aggiornato al 2018-12-09

Samsung Galaxy S8
1.253 Recensioni

Samsung Galaxy S8: Recensione

Design, materiali e ergonomia

display Samsung Galaxy S8La prima cosa che notiamo è la presenza di linee curve su questo modello, Samsung sceglie perciò di continuare il lavoro intrapreso con i precedenti modelli andando a presentare anche per il suo top di gamma lo schermo curvo.

Più alto ma più stretto, uno schermo perciò sicuramente più grande che scopriremo più avanti nella sezione apposita.

Il lettore di impronte digitali viene spostato posteriormente.

I materiali con cui viene realizzato si riconfermano metallo per la cornice questa volta in una versione lucida, fronte/retro in vetro.

Non trattiene le impronte è anche questa volta resistente all’acqua e alla polvere.

Risulta essere molto più maneggevole rispetto ad altri modelli forse proprio grazie al suo essere più stretto. Troviamo inoltre un nuovo tasto lateralmente che è dedicato all’assistente personale chiamato Bixby.

Display

Il display decisamente più grande del Galaxy S7, troviamo infatti uno schermo da 5,8 pollici in WQHD+ con una risoluzione di 2960 X 1440 pixel e una tecnologia SUPER AMOLED.

Come abbiamo anticipato lo schermo è molto più lungo e maggiormente più stretto rispetto ai precedenti, questo non cambia la visibilità per l’utente, che infatti rimane la stessa rende semplicemente il telefono più maneggevole rispetto ad altri.

Altra caratteristica del display molto interessante è sicuramente lo schermo curvo ai lati e stondato agli angoli che gli conferisce un aspetto molto futuristico.

La luminosità del display è ottima e si imposta automaticamente molto bene in qualsiasi condizione di luce. I colori sono molto ricchi e pieni. Come nel precedente modello troviamo anche qui Always Display On per un dispositivo sempre connesso e acceso.

Batteria, audio e ricezione

La batteria presentata in questo dispositivo è da 3000 mAh come nel Galaxy S7, anche se in questo modello la troviamo leggermente potenziata.

Le prestazioni infatti, se bene lo schermo sia più grande e il dispositivo più performante questa batteria si difende abbastanza bene e riesce ad arrivare a sera anche con un utilizzo continuo del dispositivo.

Troviamo anche qui la ricarica rapida e la possibilità di carica wireless del dispositivo.

La ricezione non è da meno degli altri dispositivi che abbiamo già visto anzi è ottima, si riconferma una delle migliori in circolazione. La connessione è ancora più potente e presenta caratteristiche che nessuno ancora aveva mai visto in commercio, troviamo infatti LTE Gigabit, WI-FI ac a doppia banda, Bluetooth che consente di collegare anche due dispositivi contemporaneamente e NFC.

L’audio insuperabile sul mercato non ce n’è uno migliore di questo. Tante le funzionalità aggiuntive a cui è stato legato come la modalità Volume Extra con possibilità di attivarla durante una chiamata per alzare ancora maggiormente l’audio, il risultato? Un suono alto, definito e squillante. Cosa potremmo chiedere di più?

Fotocamera

fotocamera Samsung Galaxy S8Riconfermata la fotocamera che avevamo trovato in Samsung Galaxy S7 e quindi la ritroviamo anche su questo dispositivo.

La fotocamera principale è 12 mega pixel con la tecnologia chiamata dual pixel, tecnologia per la messa a fuoco ossia la rende più rapida e precisa.

Le foto perciò risultano ancora una volta essere tra le migliori di sempre, nitide, ricche di colore e in grado di catturare anche il più piccolo dettaglio. Abbiamo anche la possibilità di registrare video in 4K per un’esperienza davvero incredibile.

Anteriormente troviamo una fotocamera differente invece e migliorata di molto, pensata per il selfie perfetto troviamo sul dispositivo una 8 megapixel con tecnologia Smart Autofocus.

Il software è molto completo rispetto al precedente e troviamo l’implementazione di Bixby Vision per il riconoscimento degli oggetti in foto, effetti particolari ed effetto sfumatura dello sfondo che funzionano sia sulla fotocamera anteriore che posteriore.

Hardware

L’Hardware in casa Samsung cambia ancora e viene ulteriormente migliorato e potenziato, si punta sempre per un processore fatto in casa. Questa volta ci viene proposto Exynos 8895 octa core fino a 2.3 GHz con un processo produttivo di 10nm, accompagnato da una GPU Mali-G71 una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB espandibile con micro SD.

Nulla da dire su questo hardware che funziona a dovere e che rispecchia e supera le aspettative di tutti.

Software installati

Come software ovviamente troviamo Android, nella versione Android 8.0 completamente personalizzato da Samsung.

Questa volta abbiamo la possibilità di reinventare completamente il telefono e di personalizzarlo fino al minimo dettaglio.

Possiamo cambiare tema, dimensione delle griglie, attivare Bixby Home insomma potremmo rendere il dispositivo perfetto e adatto al nostro utilizzo. Bixby Voice non è presente almeno non qui in Italia perché purtroppo ancora non aggiornato nella nostra lingua, ma sicuramente presto lo troveremo nei prossimi modelli. Ma troviamo però due nuovi sensori di sicurezza lo sblocco con riconoscimento dell’iride che non è proprio il massimo e il riconoscimento del volto che invece funziona perfettamente.

Conclusione

Questo smartphone ha sicuramente superato le aspettative di tutti quanti, Samsung con questo modello ha dato vita ad una nuova era creando uno smartphone perfetto per chi utilizza il telefono per lavoro e per chi è appassionato di gaming, trovando tutta la tecnologia di cui hanno bisogno in un unico dispositivo. Il top di gamma migliore che abbiamo visto fino ad ora.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia un commento