Samsung Galaxy S7: Recensione e prezzo

Samsung Galaxy S7: Recensione e prezzo

Oggi andremo a fare la recensione del Samsung Galaxy S7. Dopo averci stupito con il Galaxy S6, Samsung sceglie di presentarci l’S7 e a quanto pare ci sono stati dei netti miglioramenti rispetto al dispositivo precedente.

Samsung colosso mondiale coreano ha stupito tutti con il precedente modello della famiglia “Galaxy S”, aveva infatti presentato un prodotto top di gamma dalle prestazioni elevate, un ottima fotocamera, un design elegante anche se con qualche difetto. Sembra che questa volta Samsung non voglia azzardarsi a provare nuovi esperimenti ci ripropone perciò con il nuovo Samsung Galaxy S7 una versione migliorata del precedente.

  • 8.6/10
    Giudizio complessivo - 8.6/10
8.6/10

Riassunto

Samsung ha messo in commercio nel 2016 questo top di gamma. Dispone di un display da 5.1 pollici in con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, processore Exynos 8890 octa core e 4 Gb di ram

Samsung Galaxy S7: Prezzo

Lo smartphone Samsung Galaxy S7 è dotato di sistema operativo Android, display è da 5.1 pollici mentre la ram è da 4 Gb

Il miglior prezzo disponibile online per il Samsung Galaxy S7 è di 306,98 € aggiornato al 2018-12-09

Samsung Galaxy S7
1.557 Recensioni

Samsung Galaxy S7: Recensione

Design, materiali e ergonomia

display Samsung Galaxy S7Il design a prima vista sembra praticamente identico al precedente modello, infatti troviamo ancora una volta il metallo per la cornice e il fronte/retro realizzato in vetro.

Cambiano le dimensioni leggermente più grandi, dovute sicuramente al cambio batteria che vedremo più avanti, una colorazione del metallo più scura rispetto al Galaxy S6, e il retro con i lati curvi per una presa migliore.

Paradossalmente il telefono nel design rimane lo stesso se non qualche piccolo dettaglio che è stato modificato.

La vera innovazione però la troviamo nella certificazione IP68 che garantisce che lo smartphone è in grado di resistere per 30 minuti in mezzo metro d’acqua, un traguardo importante sicuramente.

Anteriormente troviamo il lettore di impronte digitali che risulta essere preciso e rapido, posteriormente troviamo invece il sensore dei battiti cardiaci molto buono anche questo.

Display

Nessun cambiamento nel display ed anche qui perciò troviamo un display da 5.1 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, uno schermo Quad HD con tecnologia SUPER AMOLED.

Un innumerevole quantità di pixel che impediscono allo schermo di sgranare anche se zoomiamo un immagine al massimo.

Rimane anche quest’anno il migliore schermo piatto presente su uno smartphone Android top gamma. La luminosità è perciò eccellente e lo schermo ricco di colore, la regolazione automatica è perfetta ma volendo possiamo impostare la luminosità noi stessi.

L’implementazione qui la troviamo nella caratteristica display always on ossia il display rimarrà sempre acceso mostrando poche notifiche e l’orario.

Nonostante questa peculiarità il consumo della batteria è ridotto al minimo e non supera l’1% l’ora almeno per quanto riguarda i consumi del display..

Batteria, audio e ricezione

Finalmente una batteria degna di questo modello, che monta quest’anno una 3000 mAh consentendoci così di arrivare tranquillamente, con qualsiasi tipo di utilizzo a fine della giornata e non dover ricorrere a cariche nel mezzo.

Disponiamo anche qui della ricarica veloce, potenziata ancora di più.

Viene riconfermata anche su questo dispositivo la possibilità di avere una ricarica wireless.

Punto a favore la recezione, si riconferma una delle migliori in circolazione. Nonn è da meno la connessione che è davvero tra le migliori viste in circolazione e troviamo LTE, WI-FI ac, Bluetooth, NFC, Miracast e Mirror Link.

L’audio è nettamente migliorato per offrire a chi è appassionato di videogames o di telefilm in streaming la possibilità di usufruire di una delle esperienze sonore più complete che si siano mai “sentite”.

Fotocamera

fotocamera Samsung Galaxy S7_1L’unica grande differenza tra il vecchio modello e il modello Galaxy S7 la troviamo proprio qui, la fotocamera.

La fotocamera del Samsung Galaxy S7 è stata completamente rinnovata e troviamo perciò come principale una fotocamera da 12 mega pixel con una nuova tecnologia chiamata dual pixel , tecnologia di messa a fuoco che funziona più rapidamente e rende molto meglio rispetto alla precedente utilizzata da Samsung, inoltre troviamo delle nuove lenti e rapporto focale che arriva a f/1.7.

Troviamo anche qui lo stabilizzatore ottico e il singolo led flash.

Le foto che già lo scorso anno erano perfette quest’anno lo sono ancora di più. Foto ricche di colore e fino al dettaglio, la fotocamera rende inoltre al meglio in qualsiasi situazione di luce anche in ombra o di notte.

Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 megapixel molto buona e leggermente migliorata anch’essa gli scatti sono infatti più precisi.

Hardware

Anche quest’anno si sceglie un hardware prodotto in casa almeno per la versione europea del dispositivo e perciò quella che troviamo in Italia.

Le prestazioni risultano elevate, di miglioramenti ce ne sono stati ed anche molti tanto che questo dispositivo è perfetto anche per gli appassionati di video games.

Ma vediamo cosa troviamo nel dettaglio. Come processore troviamo Exynos 8890 octa core fino a 2,6 accompagnato da una GPU Mali T880MP12, 4 GB di RAM e purtroppo solo 32 GB di memoria interna veloce UF 2.0 espandibile con l’ausilio di una micro SD, reintegrata dopo che lo scorso modello invece non l’avevamo trovata.

Software installati

Ancora una volta come software troviamo Android e non potrebbe essere differentemente, Samsung appartiene a quella nicchia di brand che utilizza questo sistema operativo.

In questo caso troviamo Android 6.0.1 Marshmallow con tanta personalizzazione da parte del brand. Il telefono è stato arricchito di funzionalità tra cui il multiwindows utilizzabile anche cliccando tre volte semplicemente sullo schermo, Galaxy Labs, modalità ad una mano, e il Games Tools come detto in precedenza questo smartphone è perfetto anche per chi ama i video games.

Potremmo quasi dire che è stato pensato proprio in base alle esigenze degli amanti del gaming. Il software ha quindi subito un rinnovamento andando a riempire i vuoti che avevamo trovato nel precedente.

Conclusione

Non si può che essere soddisfatti nell’acquistare Samsung Galaxy S7, con questo dispositivo abbiamo la possibilità di avere un top di gamma altamente performante e migliorato sotto ogni punto di vista rispetto al precedente modello Samsung..

Potrebbe interessarti leggere

Lascia un commento