Smartphone economici: i migliori smartphone da 100 a 150 euro

Smartphone economici: i migliori smartphone da 100 a 150 euro

Quali sono i migliori smartphone economici da 100 a 150 euro? Non tutti hanno la possibilità di acquistare uno smartphone top di gamma, ecco perché ho deciso di creare questo articolo selezionando i migliori modelli sotto i 150 euro.

C’è chi vive con il telefono in mano a causa del lavoro e chi invece lo utilizza unicamente per scopi semplici. Ci sono persone che vogliono rimanere sempre aggiornati e acquistare sempre l’ultimo uscito dei migliori brand e ci sono persone che invece vogliono un telefono che serva unicamente a telefonare. Da inserire in questa categoria ci sono anche tutte quelle persone che necessitano di un buon telefono e non possono acquistare per problemi di budget uno smartphone top di gamma, quindi in questo articolo andremo a scoprire quali sono i migliori smartphone da 100 a 150 euro presenti sul mercato e che offrono delle ottime prestazioni.

Perché acquistare uno smartphone economico?

Perché acquistare uno smartphone economico? È la domanda che si fanno in molti. Siamo ormai tutti perennemente connessi e tutti, o quasi, disponiamo di uno smartphone a qualsiasi età. Anche gli 80enni ormai si sono adeguati ed hanno iniziato ad acquistare telefoni più tecnologici, questo perché molto spesso li aiuta a mantenere i contatti con i propri famigliari. Per loro ad esempio non è necessario acquistare un telefono da 600 euro. Il massimo dell’utilizzo della tecnologia sarà whats app per scambiare foto di nipoti e nipotini.

Un telefono perciò su una fascia di prezzo tra i 100 e i 150 euro va più che bene. Lo stesso vale se siamo genitori e vogliamo regalare ai nostri figli ancora bambini un telefono dove magari scaricare qualche giochino o altra applicazione divertente da potergli far utilizzare, uno smartphone di questa fascia prezzo è sicuramente l’ideale. Ma non sono cellulari adatti solo a bambini ed anziani presentano infatti delle buone caratteristiche che li fanno essere adatti a tutti soprattutto a chi da uno smartphone chiede solamente le operazioni di base e poche applicazioni.

Vediamo quali sono i migliori smartphone da 100 a 150 euro da acquistare in questo periodo.

Xiaomi Redmi 5

Xiaomi Redmi 5 Smartphone da 5,7', 3GB RAM, 32 GB memoria,...

Xiaomi è un brand cinese novità nel settore ma che si sta rapidamente affermando, affianco ai classici prodotti del brand troviamo la linea Redmi ed uno dei modelli di questa linea è il Redmi 5.

Vediamone le caratteristiche. Questo modello presenta un design molto semplice e classico, i materiali utilizzati per la scocca sono per lo più il metallo e bande di plastica. Non è di grandi dimensioni è ha un peso di circa 180 grammi. Il processore presente sul dispositivo è un Snapdragon da 450 octa core da 1,8 GH,z ed una RAM di 3 GB.

Troviamo uno slot ibrido per la micro SD. Connessione: LTE, Bluetooth e GPS. Dispone di lettore di impronte digitali rapido e preciso come non molti. L’audio è buono nonostante stiamo acquistando un prodotto economico. La fotocamera da 12 megapixel con un flash a LED con la luce le foto realizzate potremmo definirle accettabili mentre in condizioni di scarsa luce la fotocamera non rende. Possibilità di realizzare video in 4k. Anteriormente troviamo una 5 megapixel la definizione è bassissima, le foto perciò non sono definite.

Il display è un 5.7 in Full HD+ presentano la tecnologia IPS e sono in formato 18:9. La luminosità è buona anche in diverse condizioni di luce o di oscurità. Al suo interno troviamo Android 7.1.2 MIUI v9 Nougat. Troviamo tantissime funzionalità tra queste il multiwindows, il riconoscimento facciale, duplicazione delle app e molto altro ancora. Il suo punto forte è sicuramente la velocità senza intoppi di nessun tipo.

La batteria non presenta caratteristiche particolari ma con un utilizzo medio del dispositivo si arriva ad una durata di due giorni senza carica.

Questo smartphone è sicuramente tra i migliori in questa fascia di prezzo, funzionale, economico e con un software davvero impeccabile.

Xiaomi Redmi 5
343 Recensioni

Huawei P8 Lite 2017

Huawei P8 Lite 2017 Dual SIM 4G 16GB White - smartphones...

Ormai lo saprete sicuramente Huawei ha volutamente scelto di presentare uno smartphone con lo stesso nome di un modello lanciato un paio di anni prima, il P8 Lite 2017. Nonostante il nome è differente dal precedente vediamo quali sono le sue caratteristiche:

  • Il design di questo modello è molto semplice e lineare e ricorda perfettamente quello degli Huawei classici mentre per il retro ricorda quello di Honor 8. Troviamo perciò un doppio vetro, uno davanti ed uno dietro mentre lateralmente sono realizzati in plastica.
  • Come processore troviamo Kirin 655, una GPU Mali T830MP2, 3 GB di RAM e una memoria da 16 GB espandibile.
  • Connessione: 4G, Wi-Fi ancora tra i livelli base, Bluetooth e chip NFC.
  • La fotocamera principale è da 12 megapixel che realizza delle buone foto che riescono a cogliere anche i dettagli. Possiamo realizzare Video in Full HD. Anteriormente troviamo una fotocamera da 8 megapixel che realizza delle discrete foto senza dettagli particolari.
  • Il display che troviamo è di 5.2 pollici in Full HD con tecnologia IPS. La luminosità dello schermo è ottima e troviamo particolare buona la luminosità anche sotto l’impostazione automatica.
  • Il software che troviamo è un Android 7.0 Nougat, avendo questo software possiamo utilizzare due app contemporaneamente, possibilità di un menu personalizzato ed altre funzionalità che rendono questo smartphone un importante passo in avanti per gli smartphone in questa fascia di prezzo.
  • La batteria non presenta caratteristiche notevoli, consente comunque di utilizzare lo smartphone per una giornata senza alcun problema.

Attualmente questo smartphone è tra i migliori in questa fascia di prezzo perché presenta delle caratteristiche davvero interessanti.

Huawei P8 Lite 2017
38 Recensioni

Samsung Galaxy J3

Samsung Galaxy J3 Smartphone, 8 GB, Nero

Samsung come sempre presenta dei prodotti in questa fascia di prezzo che sono prodotti di buona qualità e in grado di stare tra i migliori del momento. Ovviamente parlando di Samsung parliamo di uno dei brand top al mondo ed Il modello di cui andremo a parlare è il Galaxy J3.

Il suo design è molto semplice, pulito e dai tratti moderni. I materiali di cui è costruito sono metallo per il retro, plastica laterale e vetro anteriore. Anteriormente troviamo un tasto per il ritorno alla home. Come processore troviamo un Exynos 7570 quad core con una RAM da 2GB ed una memoria da 16 GB espandibile. Connessione: WI-FI monobanda, Bluetooth e NFC. La fotocamera principale è da 13 megapixel questo gli consente di scattare foto buone anche in condizione di scarsa visibilità. Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 megapixel dotata di un flash a LED le foto risultano essere discrete ma con colorazioni spente. Con entrambe le fotocamere possiamo realizzate video in Full HD.

Il display è un 5 pollici in HD con tecnologia PLS cioè un super AMOLED, la luminosità in questo caso è eccellente. Su questo dispositivo troviamo la Samsung Experience 8.01 basata su un Android 7.0 Nougat con diverse funzionalità tra le più importanti la multiwindows e la possibilità di utilizzare due app contemporaneamente, personalizzazione dei temi e Game Tools e molto altro. La batteria non è delle più particolari ma ci consente di arrivare tranquillamente a sera.

Il dispositivo non ha le caratteristiche migliori rispetto agli altri su questa fascia ma rimane comunque un dispositivo buono da utilizzare.

Samsung Galaxy J3
104 Recensioni

LG K10 2017

LG K10 2017 Smartphone 4G LTE, Schermo HD da 5.3 pollici,...

A differenza dei suoi competitor LG punta ancora sulla plastica e ottiene uno smartphone leggero ed elegante al tempo stesso. Altra scelta fuori dal comune è l’inserimento del tasto di accensione nella scocca posteriore al di sotto della fotocamera, lasciando solo i tasti del volume lateralmente. Oltre a questi piccoli dettagli troviamo altri dettagli degni di nota scopriamo cosa ci riserva il modello K10 2017.

Il processore che troviamo è un Mediatek MT6750 octa core da 1.5 GHz con il GPU Mali T860MP2 ed una RAM da 2GB ed una memoria interna da 16 GB espandibile con micro SD. Connessione: WI-Fi a singola banda, il bluetooth e il NFC. L’audio non è dei migliori e oltre tutto lo speaker è stato posizionato posteriormente in punto che offusca maggiormente il suono.

La fotocamera principale è da 13 megapixel con una buona luce si riescano a realizzare delle buone foto in caso di scarsa luminosità tende invece a perdere un po’. I video si possono realizzare in Full HD ma non sono dei migliori. Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 megapixel con grandangolo da 120 °. Il display è un 5,3 pollici con risoluzione HD e tecnologia IPS. La luminosità è ottima e lo schermo dispone anche di una regolazione automatica molto buona che però non funziona all’esterno dove dobbiamo agire manualmente.

Il software QSlide Capture + con caratteristiche ereditate da Android 7.0 Nougat come il multiwindows. La batteria è rimovibile ed arriva tranquillamente fino a sera.

LG K10 2017
205 Recensioni

Nokia 2

Nokia 2 Smartphone Dual SIM, 8 GB, Nero [Italia]

Nokia vuole tornare a riprendersi la sua fama e lo fa presentando dei nuovi smartphone sempre maggiormente performanti ma economici. Il Nokia 2 ne è sicuramente la conferma ecco le sue caratteristiche.

Piccolo e leggero di appena 161 grammi, il profilo realizzato in metallo mentre la scocca posteriore è realizzata in plastica ed è rimovibile ed è resistente agli spruzzi. Come processore troviamo uno Snapdragon da 212 quad care non un hardware brillante anzi lascia molto a desiderare considerando che è accompagnato da 1 GB di RAM e solo 8 GB di memoria interna espandibile.

Lo smartphone è un DUAL SIM e presenta perciò due slot per le SIM ed una per la MICRO SD. La connessione: WI-FI monobanda e Bluetooth. L’audio è di buona qualità anche se lo speaker lo troviamo posteriormente e questo offusca un po’ il suono. La fotocamera principale è di 8 megapixel e come ci si potrebbe aspettare da una fotocamera simile le foto sono a mala pena accettabili.

Si possono realizzare video in HD ma anche qui la risoluzione non è delle migliori. Migliore invece la fotocamera anteriore che la troviamo in linea con gli altri smartphone della stessa fascia di prezzo è infatti una 5 megapixel. Il display è un 5 pollici in HD, la luminosità non è altissima ma troviamo un vetro Gorilla Grass 3.

Come software troviamo un software basato su Android 7.1.1 Nougat con qualche operazione aggiuntiva, nonostante sia un buon software è molto lento il suo funzionamento. La batteria invece è molto buona e riesce a durare fino a 2 giorni pieni.

Come ci si aspettava da uno smartphone di economica fascia le prestazioni di base ci sono anche se non sono elevate come in altri dispositivi.

Nokia 2
43 Recensioni

Potrebbe interessarti leggere

Lascia un commento