Recensioni smartphone

LG Q8: Recensione e prezzo

LG Q8 recensione e prezzo
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Nell’articolo di oggi andremo a fare la recensione del LG Q8. In questo 2018 era attesissimo il nuovo prodotto di fascia media lanciato da LG.

LG, brand coreano che ormai si è posizionato tra i big della telefonia o meglio continua a rincorrerli proponendo sempre delle valide alternative agli smartphone top di gamma in una fascia prezzo inferiore, quest’anno lancia il suo nuovo prodotto di fascia media e tutti lo attendevano calorosamente per scoprire quali novità aveva scelto questa volta di portare a disposizione dei suoi utenti LG.

Ecco perciò che LG sceglie di lanciare sul mercato il nuovo LG Q8, andiamo a scoprirlo insieme.

  • 7.8/10
    Giudizio complessivo - 7.8/10
7.8/10

Riassunto

Nuovo smartphone di casa LG che si colloca nella fascia media. Buone prestazioni a un prezzo contenuto

Sending
User Review
0 (0 votes)

LG Q8: Prezzo

Lo smartphone LG Q8 è dotato di sistema operativo Android, doppio display è da 5.2 pollici mentre la ram è da 4 Gb

Il miglior prezzo disponibile online per il LG Q8 è di 323,96 € aggiornato al 2019-07-14

LG Q8

119 Recensioni
- Prezzo: 323,96 € -

LG Q8: Recensione

Design, materiali e ergonomia

display LG Q8La prima cosa che notiamo è il suo design completamente rinnovato, questa volta viene realizzato interamente in metallo, anziché essere realizzato in plastica come il precedente modello. Le uniche bande di plastica le troviamo dove sono presenti le antenne.

Un design unico nel suo genere che risulta essere molto futuristico sia nelle linee che nella scelta dei materiali con questo metallo scuro opaco per poi trovare però spazio nella semplicità.

Infatti LG è riuscita a assemblare un prodotto rendendolo semplice ma particolare e questo è un segno distintivo rispetto a tutti gli altri modelli che vediamo in circolazione.

Un telefono ultra leggero non arriva infatti a pesare neanche a 150 grammi. Altra caratteristica interessante è essere resistente all’acqua ha infatti ottenuto la certificazione IP67 che lo rendono resistente ad acqua e polvere. Troviamo inoltre il dispositivo di lettore di impronte digitali posto sul retro che è veloce e preciso come pochi.

Display

Doppio display per LG Q8, si avete capito proprio bene questo modello di smartphone ci propone due differenti display andiamo a vedere quali sono le differenze.

Il primo display che incontriamo è un 5,2 pollici con una risoluzione 2560 x 1440 pixel un QHD con tecnologia IPS. Ottimo display con un’illuminazione che si comporta bene in qualsiasi condizione di luce esterna, possibilità di impostarla manualmente.

I colori sono ricchi e pieni come ci si aspetta da un display simile. Il secondo display che incontriamo è un 5,2 pollici con una risoluzione di 1040 x 160 pixel e questo schermo ci consente di vedere informazioni anche con lo schermo bloccato ma nonostante questo è possibile interagirci e impostare alcune cose.

Non è di certo un display indispensabile ma è comunque un gadget in più da sfruttare nell’era degli smartphone con display always on.

Batteria, audio e ricezione

La batteria diventa un punto debole del telefono nonostante sia da 3000 mAh risulta essere poco potente su questo dispositivo infatti ci consente sì di arrivare fine giornata ma solo se utilizziamo il telefono poco mentre già con un utilizzo medio comincia a scaricarsi con facilità, con un utilizzo intensivo invece non si arriva a terminare la giornata.

La ricezione è buona come la connessione. Le connessioni che troviamo su questo dispositivo sono LTE, WI-FI a doppia banda, Bluetooth e NFC.

L’audio è molto buono e risulta sempre molto alto e limpido sia da speaker che da cuffia.

Fotocamera

fotocamera LG Q8Troviamo ancora una volta la doppia fotocamera, ormai consuetudine in quasi tutti i modelli. La prima fotocamera principale è da 16 mega pixel con un’apertura focale di f/1.8 con uno stabilizzatore di immagine, un doppio flash LED e l’autofocus laser.

Grazie a questa fotocamera è possibile realizzare dei buoni scatti in tutte le condizioni di luce anche quelle notturne, dove a differenza di altre non ci sono cali di qualità.

La fotocamera perciò migliora nettamente rispetto a quella che avevamo visto nel modello LG Q6. Sempre grazie ad essa è possibile realizzare dei video in 4K che risultano essere molto buoni.

La seconda fotocamera è invece una 8 mega pixel è una fotocamera quadrangolare non è perfetta ma è sicuramente molto buona per realizzare degli scatti fotografici grandi ed interessanti.

Anteriormente troviamo invece una fotocamera da 5 mega pixel grandangolare che ci consente di realizzare dei selfie panoramici molto buoni.

Hardware

L’hardware vi stupirà perché se bene non sia un hardware di ultima generazione risulta essere una scelta potente per questo dispositivo.

Infatti questo modello se bene qui in Italia sia stato lanciato sul commercio nel 2018 era già uscito in Giappone a fine 2016 quindi per una volta non troviamo un prodotto di ultima generazione.

Il processore all’interno del dispositivo è un Snapdragon 820 quad core da 2,1 GHz accompagnato da una GPU Adreno 530, con una RAM da 4 GB e una memoria interna da 32 GB espandibile con l’ausilio di una micro SD.

Software installati

LG come software utilizza Android in questo caso troviamo Android 7.0 Nougat con un interfaccia personalizzata dal brand. Troviamo tantissime funzionalità a disposizione e da poter utilizzare tra le più interessanti citiamo personalizzazione della barra inferiore, vista confort per leggere un e-book senza affaticare gli occhi, Smart Setting che si attivano in base all’utilizzo che stiamo svolgendo del dispositivo e tante altre funzionalità particolari che ci consentono di avere un’esperienza unica. Il software scorre fluido e senza blocchi.

Conclusione

LG Q8 è sicuramente un modello che vale la pena acquistare, i suoi punti a favore sono molti, è vero che troviamo un processore leggermente antiquato ma nonostante questo è un buon telefono ancora oggi che siamo nel 2018.

Certo sarebbe stato forse opportuno lanciarlo sul mercato con qualche potenziamento odierno ma tutto sommato stiamo pur sempre acquistando un prodotto valido e performante.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It