Recensioni smartphone

LG Q6: Recensione e prezzo

lg q6 recensione e prezzo
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Nell’articolo di oggi andremo a fare la recensione del LG Q6 che si colloca nella fascia media del brand LG.

LG si distingue sempre di molto dai i suoi competitor per cercare di offrire ad ogni utente la possibilità di avere la tecnologia migliore in qualsiasi fascia prezzo. Avevamo infatti immaginato che il modello di cui andiamo a parlare oggi LG Q6 avrebbe presentato delle caratteristiche un pò diverse dai prodotti della sua stessa fascia di prezzo. LG punta da sempre all’innovazione e alla possibilità di offrirla a tutti ecco perché oggi andremo a scoprire questo smartphone uscito in casa LG.

  • 8.2/10
    Giudizio complessivo - 8.2/10
8.2/10

Riassunto

Nuovo smartphone di casa LG lanciato nel mercato nel 2017. Ha un prezzo abbastanza contenuto e prestazioni più che soddisfacenti.

Sending
User Review
0 (0 votes)

LG Q6: Prezzo

Lo smartphone LG Q6 è dotato di sistema operativo Android, doppio display è da 5.2 pollici mentre la ram è da 4 Gb

Il miglior prezzo disponibile online per il LG Q6 è di 323,96 € aggiornato al 2019-07-14

LG Q6

119 Recensioni
- Prezzo: 323,96 € -

LG Q6: Recensione

Design, materiali e ergonomia

display lg q6Un design accattivante e diverso dal solito, quello che ci viene presentato da LG è un telefono compatto più alto rispetto al normale e più stretto.

Infatti se i suoi competitor hanno presentato per la fascia alta il formato 18:9 LG sceglie di stupire tutti e di fornirlo anche per la fascia media.

Una scelta di stile non indifferente se bene infatti il telefono sia di grandi dimensioni non da nessun problema, si tiene comodamente in mano ed entra perfettamente in tasca.

È possibile, inoltre, utilizzarlo con una sola mano.

La cornice è stata realizzata in alluminio 7000 con uno standard militare di 810G.

Nel retro invece troviamo la scocca in plastica con effetto metallo spazzolato. Anteriormente troviamo solo vetro. Il telefono risulta essere molto bello nonostante la differenza dei materiali è infatti perfettamente assemblato.

Display

Il display che ci viene presentato, come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo, è il punto forte di questo telefono. Ha un formato di 18:9 e per questo viene definito Full Vision.

Parliamo di un display da 5.5 pollici bello grande ma che non crea problemi. Presenta una risoluzione da 2160 x 1080 pixel quindi ci troviamo di fronte ad un Full HD con una tecnologia IPS. Lo schermo è molto buono, lo abbiamo visto già molte volte su molti altri dispositivi, l’unica vera chicca che lo rende un punto sopra gli altri è appunto il suo formato.

La luminosità del display risulta essere eccellente e si comporta perfettamente in qualsiasi condizione di luce, qualora non fossimo soddisfatti potremmo andare ad inserire le nostre preferenze manualmente. Anche la gamma dei colori è molto buona, non arriva a raggiungere quella dei top di gamma ma non possiamo lamentarci.

Batteria, audio e ricezione

Come batteria troviamo una 3000 mAh molto buona per un dispositivo simile, vista la sua potenza ci consente di arrivare tranquillamente a due giorni di autonomia anche con una singola carica ed un utilizzo intenso.

Quindi non dobbiamo preoccuparci di improvvisi cedimenti durante la giornata.

La ricezione è abbastanza valida ed anche la connessione è molto buona. Tra le connessioni presenti su questo dispositivo troviamo LTE, Bluetooth, WI-FI mono banda e NFC.
L’audio è molto buono risulta essere chiaro e pulito sia da speaker che da cuffia.

Fotocamera

fotocamera lg q6Su LG Q6 troviamo una fotocamera principale da 13 megapixel con un’apertura focale di f/2.2 ed un singolo LED Flash. Con questa fotocamera è possibile realizzare degli scatti veramente molto buoni di giorno e in condizioni di luce ottimali, soffre invece in modalità notturna dove si perdono dettagli e le foto risultano leggermente sfocate.

Sono assenti molte modalità importanti che avevamo riscontrato su altri dispositivi LG, e troviamo comunque lo scatto veloce poco veloce. Ci sono sicuramente molti miglioramenti da fare per le fotografie scattate con fotocamere in questa fascia di prezzo.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore troviamo invece una 5 megapixel con un’apertura focale da f/2.2 realizza scatti fotografici perfettamente in linea con quelli dei suoi competitor. Risultano essere migliori invece i video che vengono realizzati in Full HD e sono veramente molto belli e ricchi di particolari.

Hardware

Altro punto importante del dispositivo è sicuramente l’hardware, in questo particolare LG da sempre il massimo.

C’è chi si aspettava qualcosa di più ma in realtà il risultato finale è davvero notevole è perciò inutile lamentarsi se non si ha tutto alla perfezione come vorremmo, l’importante è avere un prodotto di qualità. Su LG Q6 troviamo perciò un processore Snapdragon 435 octa core da 1,4 GHz accompagnato da una GPU Adreno 505 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD.

Come abbiamo detto niente da dire su questo processore è sicuramente uno dei migliori nella sua fascia di prezzo.

Software installati

Come sappiamo LG si appoggia su software Android che poi personalizza.

Questa volta troviamo Android nella versione 7.1.1 Nougat leggermente personalizzato dal brand. Tra le caratteristiche principali troviamo la possibilità di sbloccare il dispositivo con riconoscimento del viso, mentre è assente il lettore di impronte digitale, personalizzazione dei temi, multiwindows, Quick Memo + e molte altre funzioni che rendono il software più interessante.

Ci si aspettava forse qualche personalizzazione in più ma tutto sommato il software funziona bene non presenta segni di cedimento o rallentamento anche sotto uso intenso. È un dispositivo perciò altamente performante.

Conclusione

Su LG Q6 abbiamo sicuramente delle caratteristiche molto buono come il software e l’hardware, un design diverso ma accattivante, ci si aspettava forse qualcosa di più da LG nel comparto fotografico ma tutto sommato per un telefono di fascia media è un prodotto altamente performante.

Ad oggi che troviamo anche a poche centinaia di euro è ancora un dispositivo molto più che valido da acquistare.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It