LG G7: Recensione e prezzo

LG G7: Recensione e prezzo

Nell’articolo di oggi andremo a fare la recensione del LG G7. Un altro top di gamma ci viene presentato da LG e come ormai siamo abituati cambia completamente i suoi modelli di volta in volta.

Lo sappiamo quando sta per uscire un nuovo prodotto che sarà totalmente differente da quello di prima. Ed è quello che abbiamo visto anche questa volta con il suo nuovo top di gamma LG G7 completamente differente dal LG G6 sia per design che per caratteristiche interne. Un telefono che sicuramente è pronto a stupirci ancora una volta.

  • 9.2/10
    Giudizio complessivo - 9.2/10
9.2/10

Riassunto

LG lancia questo modello nel 2018 facendolo diventare l’attuale top di gamma. La nota dolente è il prezzo di vendita che è ancora piuttosto elevato… Nel complesso però questo smartphone LG è un mostro di potenza

Sending
User Review
0 (0 votes)

LG G7: Prezzo

Lo smartphone LG K10 è dotato di sistema operativo Android, display è da 6.1 pollici mentre la ram è da 4 Gb

Il miglior prezzo disponibile online per il LG G7 è di 429,99 € aggiornato al 2018-12-09

LG G7
19 Recensioni

LG G7: Recensione

Design, materiali e ergonomia

Osservando bene questo smartphone ci accorgiamo da subito come il design sia molto similare ad altri modelli in commercio, sarà forse per le scelte effettuate questa volta nei materiali, ma anche nelle curve e nelle linee sembra davvero molto ispirato ad altri modelli.

Nonostante questo particolare a primo impatto il telefono risulta elegante e sinuoso, ha un fascino veramente incredibile a cui difficilmente, anche se similare ad altri modelli, potremmo resistere.

Il telefono è realizzato in alluminio sia nella cornice che nella scocca posteriore dove troviamo anche il lettore di impronte digitali.

Anteriormente invece troviamo un vetro realizzato in Corning® Gorilla® Glass 5.

Come nei precedenti modelli è certificato IP68 quindi resistente all’acqua e alla polvere. Le dimensioni sono standard e il telefono risulta molto maneggevole.

Display

display lg g7Il display che troviamo su questo dispositivo è sicuramente migliore di tutti quelli che abbiamo visto fino ad ora sui modelli LG.

Troviamo infatti un display da 6.1 pollici Full Vision, cioè a tutto schermo come ormai siamo soliti vedere in tutti smartphone di ultima generazione, con tecnologia Super Bright Display e New Second Screen con una risoluzione 3120 x 1440 pixel cioè un QHD+ con un formato di 19.5:9.

Ancora una volta troviamo la funzione always on che ci consente di vedere l’orario e qualche notifica, più qualche funzionalità in più come la modalità lettura per ridurre l’affaticamento e la visione mini per ridurre le dimensioni dello schermo.

La luminosità del telefono risulta essere senza eguali e si autoregola perfettamente a seconda delle condizioni di luce che troviamo esternamente, in alternativa possiamo scegliere di impostarla noi automaticamente secondo le nostre preferenze. I colori sono ricchi e pieni per un esperienza mai vista prima su un prodotto di questo brand.

Batteria, audio e ricezione

Cambio di batteria ancora una volta che scende a una 3000 mAh non rimovibile, infatti LG ha scelto di non proseguire il lavoro che aveva intrapreso con LG 5 e quindi dei telefoni modulabili e di adeguarsi agli standard di commercio offrendo telefoni compatti.

Nonostante la minor potenza nella batteria il telefono riesce ad arrivare a sera anche con un uso intensivo, mentre se abbiamo un uso medio il telefono arriva tranquillamente al giorno dopo. Supporto ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 che è possibile utilizzare anche con ricarica Wireless.

La ricezione continua ad essere molto buona. Perfetta anche la connettività che di volta in volta continua a migliorare.

Su questo dispositivo troviamo 4G LTE, WI-FI in dual band, Bluetooth, NFC e Miracast.

L’audio è nettamente migliorato ancora, quando pensi di averle viste tutte un brand come LG è pronto a stupirti. Ed ecco che ci presenta questo smartphone con un audio pazzesco con un autoparlante Boombox ossia viene sfruttato lo spazio interno per amplificare il suono ed il risultato è davvero eccellente.

L’audio è pulito, forte e chiarissimo sia da speaker che da cuffia, troviamo ancora, fortunatamente, il jack cuffie classico.

Fotocamera

fotocamera lg g7La fotocamera migliorata ancora una volta, se già con lo scorso modello LG ci aveva sorpreso portandoci un prodotto in grado di realizzare fotografie professionali, ricche di colore e in grado di catturare anche il più piccolo dettaglio. Oggi vediamo come questa fotocamera sia stata ancora una volta migliorata e perfezionata.

Come fotocamera principale ne troviamo ben due.

Entrambe le fotocamere sono da 16 megapixel, la prima presenta lente in vetro ed un’apertura focale di f/1.6, stabilizzatore ottico, ben 2 flash LED e autofocus laser. La seconda invece lente grandangolare di ben 107° con un’apertura F/1.9 il risultato sono foto incredibilmente grandi con un’attenzione particolare al dettaglio, una messa a fuoco perfetta e degli scatti fotografici a dir poco realistici.

Con le fotocamere principali è anche possibile registrare video, in questo caso, in ben due modalità differenti Full HD e Ultra HD entrambe molto buone.

Anteriormente invece troviamo una fotocamera da 8 megapixel con un grandangolo di 80° per dei selfie molto più che panoramici!

Anche con questa fotocamera è possibile registrare video in questo caso Full HD. È possibile realizzare delle foto con questa fotocamera veramente molto buone a darle una marcia in più è sicuramente il grandangolo.

Altra particolarità è il software della fotocamera che ci offre tantissime modalità differenti tra cui scegliere per realizzare delle foto sempre belle e perfette.

Hardware

Come hardware troviamo l’ultimo uscito sul mercato, ormai lo sappiamo LG punta ad offrirci sempre il meglio disponibile e lo fa ancora una volta.

L’hardware presente è un Snapdragon 845 octa core Qualcomm 2.8 GHz accompagnato da una GPU Adreno 630 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con l’ausilio di micro SD.

L’hardware è potente e su questo dispositivo lavora a meraviglia.

Software installati

Come software troviamo ancora una volta Android questa volta troviamo un Android 8.0 Oreo, ultimo uscito sul mercato, con un interfaccia personalizzata dal brand LG UX 7.0.

Il software gira veloce e senza rallentamenti anche sotto stress si comporta molto bene. Ci mette inoltre a disposizione tantissime funzionalità differenti e possibilità di personalizzazione.

Conclusione

LG G7 è sicuramente un telefono che vale ogni singolo euro speso.

Stiamo acquistato un telefono potente sotto ogni punto di vista anche se presenta ancora qualche difetto come la batteria per cui è stato fatto un passo indietro.

Nonostante questo il telefono è un ottimo acquisto sotto ogni punto di vista.

Potrebbe interessarti leggere

Lascia un commento