Recensioni smartphone

Huawei P8 Lite 2017: Recensione e prezzo

huawei p8 lite 2017 recensione prezzo
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Huawei P8 Lite 2017, ecco la nostra recensione. Come sappiamo bene Hauwei ha lanciato sul mercato due smartphone dallo stesso nome a distanza di pochi anni l’uno dall’altro, le caratteristiche di questi due smartphone sono però totalmente differenti.

Quando Huawei presento nuovamente il P8 Lite tutti restarono completamente sorpresi, cosa poteva portare un brand, ormai colosso mondiale della telefonia, a presentare un nuovo telefono con lo stesso nome di un modello di un paio di anni prima?

Questa domanda ancora non ha ricevuto risposta, ma quello che abbiamo imparato in questi anni è che Huawei ama stupirci sempre e se tutti si aspettavano che il nuovo Huawei P8 Lite 2017 fosse un miglioramento del P8 Lite si sono dovuti ricredere perché il nuovo modello non ha niente a che vedere con il precedente.

Anzi possiamo dire che l’unica cosa che li accomuna è il nome, andiamo perciò a scoprire questo smartphone.

  • 8.2/10
    Giudizio complessivo - 8.2/10
8.2/10

Riassunto

Ottima versione rivisitata del p8 lite del 2015. Display high-resolution con contrasto e luminosità elevati; ottima l’autonomia e prestazioni relativamente elevate

Huawei P8 Lite 2017: Prezzo

Lo smartphone Huawei P8 Lite 2017 è dotato di sistema operativo Android, il suo display è da 5.2 pollici mentre la ram è da 3 Gb.  Il miglior prezzo disponibile online per il Huawei P8 Lite 2017 è di 148,00 € aggiornato al 2019-07-15

Huawei P8 lite 2017

84 Recensioni
- Prezzo: 148,00 € -

Huawei P8 Lite 2017: Recensione

Design, materiali e ergonomia

display huawei p8 lite 2017Huawei P8 Lite 2017 presenta un design molto anonimo, le linee e il modello infatti riprendono quelle che abbiamo già visto in molti dispositivi presenti sul mercato.

Non troviamo perciò niente di particolare se non nella scelta di dotare questo dispositivo, se bene sia di fascia bassa, di un vetro sia anteriormente che posteriormente.

Una scelta insolita e che non era mai stata usata prima negli smartphone di questa fascia di prezzo. Il resto del telefono è realizzato in plastica, non si sceglie perciò il metallo ma nonostante questo il telefono risulta comodo al tatto e abbastanza resistente.

Nella parte posteriore troviamo inoltre il lettore di impronte digitali.

Display

Lo schermo che troviamo su questo smartphone è un 5.2 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel ossia un Full HD con tecnologia IPS.

Nonostante non sia un display di ultima generazione è molto buono e non potevamo aspettarci di più in questa fascia di prezzo.

La luminosità anche è buona e non soffre durante i cambiamenti di intensità. Ha inoltre una protezione oleofobica che risulta leggermente imperfetta ma niente a cui non si possa porre rimedio. Nel complesso questo display è molto soddisfacente.

Batteria, audio e ricezione

La batteria presente su questo dispositivo è una 3000 mAh che fa il suo lavoro. Non è sicuramente tra le batterie più potenti sul mercato, ricordiamoci che stiamo parlando di un prodotto di fascia bassa, ci consente però di arrivare tranquillamente a sera anche con un uso intenso del dispositivo. In caso invece di un uso normale e ridotto possiamo tranquillamente arrivare anche al giorno seguente.

Si poteva fare di più? Ovviamente no! Stiamo parlando di un prodotto economico e una batteria simile è difficile trovarla in un dispositivo che ha un costo basso. Perciò possiamo inserire la batteria tra i punti di forza dello smartphone.

La ricezione del telefono è buona. Ancora una volta Huawei ci presenta un dispositivo Dual SIM con possibilità di utilizzare la seconda slot per aumentare la memoria interna del telefono con Micro SD.

Tra le connessioni troviamo LTE fino a 4G, WI-FI non è ancora potente e non ci consente di connetterci ad alcune reti, Bluetooth e NFC.
L’audio è discreto sia in cuffia che dallo speaker che troviamo nella parte inferiore del telefono, ottimo punto a favore che consente di non offuscare il suono in uscita se posizioniamo il telefono su un tavolo.

Fotocamera

fotocamera huawei p8 lite 2017La fotocamera che troviamo in questo dispositivo è una 12 mega pixel f/2.2 con in dotazione un singolo led flash. Nonostante questo però è in grado di scattare buone foto includendo anche i dettagli più piccoli.

Unica pecca è la messa a fuoco che rende veramente pochissimo andando di tanto in tanto a rovinare gli scatti, niente di irrisolvibile ci basterà infatti spegnere la sua apposita spia all’interno del software della fotocamera per non utilizzarlo.

Anteriormente invece troviamo una fotocamera da 8 mega pixel che realizza buoni scatti fotografici.

Con entrambe le fotocamere è possibile inoltre realizzare dei discreti video in Full HD. Il software della fotocamera è ricco di funzionalità diverse come in ogni Huawei che troviamo sul mercato.

Hardware

Troviamo un hardware aggiornato rispetto agli ultimi presentati da Huawei in questa fascia di prezzo, infatti il brand ci presenta il nuovo HiSilicon Kirin 655 con frequenza di 8 core di 2,1 GHz accompagnato da una GPU Mali T830MP2 e da una RAM da 3 GB.

La memoria interna è invece da 16 GB che come abbiamo già anticipato è espandibile grazie alla seconda slot per le SIM e all’ausilio di una Micro SD.

Software installati

Ultimo punto di nota di questo telefono è sicuramente il suo software che viene già commercializzato con Android 7.0 Nougat, che non troviamo in nessun altro Huawei della stessa fascia di prezzo. È accompagnato da un’interfaccia EMUI 5. Non appena accendiamo il dispositivo ci rendiamo conto delle differenze con gli altri smartphone dello stesso brand.

Infatti è stato completamente reinventato anche nello stile a partire dal menu, l’interfaccia è ricca di funzionalità differenti e questo può spaesare un pò inizialmente ma una volta che ci avremo preso la mano sarà anche divertente personalizzarlo sotto ogni punto di vista. Il software nel complesso lavora benissimo.

Conclusione

Non potevamo aspettarci di meglio da Hauwei in questa fascia di prezzo. Come abbiamo visto questo Huawei P8 Lite 2017 è completamente differente dal suo omonimo e tecnologicamente parlando è nettamente superiore.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It