Recensioni smartphone

Hauwei P20: Recensione e prezzo

huawei p20 recensione e prezzo
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Nell’articolo di oggi faremo la recensione dello Huawei P20. Hauwei in questo 2018 ha lanciato ben tre dispositivi: Hauwei P20 PRO, Hauwei P20 ed infine Hauwei P20 Lite, due dei quali si posizionano direttamente tra i top di gamma a livello mondiale.

Potremmo quasi considerarli genitore, figlio e nipote se non fosse che questi tre dispositivi se bene presentino alcune caratteristiche uguali sono molto differenti l’uno dall’altro. Oggi parleremo dell’Hauwei P20 che si posiziona tra i top di gamma del brand a livello mondiale e che è un mix di caratteristiche tra Hauwei P20 PRO, Hauwei Mate 10 e un pò di personalità tutta sua. Partiamo perciò alla scoperta di questo dispositivo.

Huawei P20: Prezzo

Lo smartphone Huawei P20 è dotato di sistema operativo Android, il suo display è da 5.8 pollici mentre la ram è da 4 Gb

Il miglior prezzo disponibile online per il Huawei P20 è di da 310,00 € aggiornato al 2019-07-16

Huawei P20

141 Recensioni
- Prezzo: da 310,00 € -

Design, materiali e ergonomia

Display Huawei P20La prima cosa che notiamo nell’Hauwei P20 è la sua dimensione, risulta infatti essere il più piccolo rispetto a tutti i top gamma di Hauwei.

Punto a favore per molti per questo consente di tenerlo in mano senza alcun problema. In Italia arriva in diverse tonalità di colore tra cui quella rosa cipria perfetta per le ragazze. Il materiale in cui è realizzato questo smartphone è un metallo in frame lateralmente coperto dal vetro specchiato in fronte/retro.

Lateralmente troviamo i tasti di accensione e del volume che si premono senza alcuna difficoltà. Infatti questo telefono è davvero molto comodo da tenere in mano e ci è possibile utilizzarlo con una sola mano senza alcun problema, altro punto a suo favore è che risulta non essere scivoloso cosa che invece avevamo incontrato in altri modelli sempre dello stesso brand.

Il sensore di impronte digitali su questo modello lo troviamo anteriormente e in basso, risulta essere sempre rapido e veloce come in tutti i modelli Huawei ed è possibile utilizzarlo anche come tasto della home. L’unica pecca che possiamo riscontrare nel dispositivo è che non ha ottenuto la certificazione IP53 quindi non è resistente ad acqua e polvere.

Display

Come display troviamo un 5.8 pollici in Full HD+ e con tecnologia IPS, ci troviamo di fronte ad uno schermo OLEAD una qualità più bassa rispetto ad altri modelli ma che si difende bene.

Infatti questo schermo OLEAD non presenta le solite caratteristiche che siamo abituati a vedere nei display realizzati con questa tecnologia ma si può notare come siano stati potenziati e la gamma di colori risulta essere perfetta anche sui neri.

Se parliamo poi di luminosità non c’è da dire molto se non che è perfetta e si regola automaticamente in modo impeccabile.

Batteria, audio e ricezione

La batteria che è stata montata su questo Huawei P20 è da 3400 MAh risulta essere una batteria molto potente che ci consente di arrivare tranquillamente a sera anche con un utilizzo continuo del dispositivo. Dispone della modalità di ricarica veloce caratteristica del brand.

La ricezione del telefono è ottima, ci troviamo di fronte ad un Dual SIM che supporta solamente Nano SIM, non è perciò possibile utilizzare la seconda slot per ampliare la memoria. Come connessione troviamo LTE, NFC, WI-FI e Bluetooth.

L’audio è sicuramente una nota negativa all’interno del dispositivo, non tiene infatti il confronto con gli altri modelli e risulta essere decisamente sotto tono. Riusciamo ad avere una qualità accettabile se posizioniamo il volume nella fascia medio alta ma in alternativa il suono sarà veramente troppo basso. È inoltre assette l’uscita audio per le cuffie classiche.

Fotocamera

Fotocamera Huawei P20Questo modello di smartphone dispone della doppia fotocamera, troviamo infatti la fotocamera principale da 12 megapixel ed una secondaria monocromatica da 20 megapixel.

Abbiamo la possibilità di scegliere se utilizzarle insieme o se utilizzarne solamente una, tutto dipende dal genere di foto che stiamo scattando. Come implemento a queste fotocamere troviamo il laser autofocus in grado di mettere a fuoco fino ad una distanza massima di 2.4 metri.

Le foto che riesce a catturare sono davvero incredibili, riesce a riprodurre fino al più piccolo dettaglio è perciò possibile considerarla una fotocamera di tutto rispetto che svolge il suo lavoro con qualsiasi situazione di luce e non soffre al buio.

Anteriormente troviamo invece una fotocamera da 24 megapixel buona anche questa ma non raggiunge di certo il livello della fotocamera principale.

Hardware

L’Hardware che troviamo sul dispositivo è tra i migliori presenti sul mercato, è sicuramente perfetto per un top di gamma e davvero molto potente. Troviamo infatti HiSilicon Kirin 970 octa core da 2,4 GHz con integrazione di intelligenza artificiale, accompagnato da 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna non espandibile.

Un Hardware potentissimo che regala prestazioni davvero elevate.

Software installati

Il software che troviamo in questo Hauwei P20 è Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.1.

Risulta essere tra i più fluidi presenti attualmente sul mercato, niente da dire non mostra segni di rallentamento e non si blocca.

Come ogni dispositivo Huawei abbiamo davanti un dispositivo che ci consente la personalizzazione infatti possiamo trovare internamente tantissime funzionalità. Tra quelle maggiormente degne di nota c’è lo sblocco con riconoscimento facciale, il notch che è possibile nascondere e varie impostazioni per consentire autorizzazioni e permessi alle app.

Conclusione

Nonostante qualche piccola assenza come l’uscita audio per le cuffie, la possibilità di espandere la memoria ed un’interfaccia non molto rinnovata questo dispositivo sì qualifica perfettamente come un top di gamma dalle elevate prestazioni. Non ha perciò niente da invidiare ai suoi competitor.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It