Recensioni smartphone

Hauwei P20 Lite: Recensione e prezzo

Huawei p20 lite recensione e prezzo
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Nell’articolo di oggi faremo la recensione dello Hauwei P20 Lite. Huawei è un brand ormai notissimo nel mondo della telefonia ha lanciato a gran sorpresa di tutti il suo prodotto di fascia media prima del lancio dei suoi prodotti top di gamma.

In genere siamo abituati a vedere che i brand ci presentano in primis i prodotti top di gamma e poi gli altri, e invece Hauwei ha deciso di stupire tutti quanti presentandoci il suo Hauwei P20 Lite quando nessuno se lo aspettava. Andiamo perciò a scoprire cosa ci riserva questo P20 lite.

  • 8.9/10
    Giudizio complessivo - 8.9/10
8.9/10

Riassunto

Versione Lite dell’attuale top di gamma di casa Huawei, Prestazioni super, prezzo contenuto.

Huawei P20 Lite: Prezzo

Lo smartphone Huawei P20 Lite è dotato di sistema operativo Android, il suo display è da 5.8 pollici mentre la ram è da 4 Gb

Il miglior prezzo disponibile online per il Huawei P20 Lite è di da 170,00 € aggiornato al 2019-07-11

Huawei P20 lite

2.126 Recensioni
- Prezzo: da 170,00 € -

Design, materiali e ergonomia

Display Huawei p20 liteLa prima cosa che noteremo sarà la somiglianza con l’Iphone X infatti questo modello è chiaramente ispirato ad esso nel design soprattutto, la qualità dei materiali non arriva ad eguagliare quella in casa Apple ma troviamo comunque degli ottimi materiale anche qui. La prima cosa che notiamo è il frame metallico in cui è realizzato mentre sul retro e anteriormente troviamo il vetro.

Questo rende il telefono leggermente scivoloso attenzione perciò su quali superfici lo andiamo a posizionare.

I materiali risultano essere però molto resistenti, unica pecca non è impermeabile.

Nel retro troviamo il lettore di impronte digitali. Sempre nel retro spostata a sinistra troviamo le fotocamere. Lateralmente invece troviamo i tasti del volume e dell’accensione. Il telefono però si presenta nel complesso elegante e bello da guardare, sicuramente in questo è pari ad un top di gamma.

Display

Questo dispositivo è dotato di un display da 5.84 pollici in formato 19:9 ossia a tutto schermo e una risoluzione di 2280 x 1080 pixel. È perciò un Full HD+ con tecnologia IPS. Nella parte superiore troviamo il notch dove è inserita la fotocamera anteriore.

La luminosità del telefono è ottima già impostata automaticamente non abbiamo infatti alcun problema di visibilità di schermo in tutte le condizioni di luce. Volendo abbiamo la possibilità di impostarla manualmente in base alle nostre preferenze.

Per un telefono di fascia media questo è sicuramente un display al di sopra delle righe, altamente performante e che ci regala un’esperienza pari a quella di un top di gamma.

Batteria, audio e ricezione

La batteria che troviamo su questo dispositivo è una 3000 mAh che vi stupirà realmente. La batteria con un uso intensivo e quindi continuativo arriva a durare 6 ore dopo avrà bisogno di una ricarica, con un uso normale arriva a durare un paio di giorni con telefono in stand by la sua durata arriva anche a 3 giorni.

Il telefono si ricarica molto in fretta in circa un’ora e mezza avrete nuovamente la batteria al 100%, inoltre all’interno dello smartphone troviamo diverse opzioni di risparmio energetico che ci consentono di risparmiare energia quando necessario.

La ricezione del telefono è ottima. Il telefono è un Dual SIM con possibilità di utilizzare la seconda slot per la micro SD, ma in alternativa possiamo utilizzarla per un’altra SIM e possiamo utilizzare entrambe le schede contemporaneamente. Come connessione troviamo 4G, WI-FI a doppia banda, Bluetooth e NFC.

L’audio è molto buono sia in cuffia che dallo speaker che è posto nella parte inferiore del telefono, punto a favore perché così non dobbiamo preoccuparci dei suoni che si offuscano per aver posizionato il telefono su un piano.

Fotocamera

Fotocamera Huawei p20 liteAltro segno distintivo di questo smartphone di fascia media è sicuramente la sua fotocamera, anzi le sue fotocamere. Il telefono dispone infatti di una doppia fotocamera principale, la prima 16 megapixel e la seconda da 2 megapixel che assiste la prima soprattutto nella profondità di campo.

Siamo noi a scegliere quando vogliamo far entrare in gioco la seconda fotocamera, ci basterà infatti toccare l’apposita icona della profondità di campo che troviamo all’apertura della fotocamera sul nostro dispositivo.

Le foto sono molto buone in quasi tutte le situazioni di luce, la qualità infatti scende leggermente con gli scatti notturni ma nel complesso la fotocamera è sicuramente al di sopra della media. Anteriormente troviamo una fotocamera da 16 megapixel che è veramente ottima in grado di realizzare ritratti e autoritratti perfettamente nitidi e che includono le foto fino al dettaglio.

Entrambe le fotocamere registrano video in Full HD ed anche in questo caso la qualità è davvero buona.

Hardware

Non possiamo non menzionare il suo hardware di tutto rispetto.

Nonostante infatti questo smartphone presenti una tecnologia differente rispetto ai top di gamma, non ci fa sentire la loro mancanza. Il dispositivo è veloce, scattante e altamente performante.

Come processore troviamo HiSilicon Kirin 659 octa core 2.36 GHz con una GPU Mali T830MP2 accompagnato da una RAM da 4 GB. La memoria interna ben 64 GB espandibile con l’ausilio di MICRO SD.

Software installati

Il software che troviamo all’interno di questo Huawei P20 Lite è molto simile a quello che troviamo in tanti altri modelli.

Ci viene fornito con Android 8.0 Oreo con un interfaccia EMUI 8, non è l’ultimo software in circolazione ma è sicuramente tra gli ultimi ed è altamente performante.

Dispone in oltre di caratteristiche che non troviamo in altri modelli ad esempio troviamo lo sblocco riconoscimento del viso rapido e velocissimo, la possibilità di avere il multiwindows e di utilizzare perciò più di un app contemporaneamente e tantissime altre caratteristiche.

Conclusione

Non possiamo che non lodare questo dispositivo infatti nonostante sia un prodotto di fascia media è altamente performante come un prodotto top di gamma.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It