Recensioni smartphone

Hauwei P10 Lite: Recensione e prezzo

huawei p10 lite recensione e prezzo
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Nell’articolo di oggi andremo a fare la recensione dello Huawei P10 lite. Hauwei è ormai considerato uno dei brand più grandi al mondo della telefonia, questo brand cinese arrivato dal nulla si è piazzato subito tra i primi per tecnologia e innovazione in questo campo.

Altra caratteristica del brand è sicuramente presentare prodotti dal contenuto elevato e dalla tecnologia avanzata ad un costo inferiore rispetto ai grandi come Samsung e Apple. Oggi andiamo a scoprire un modello lanciato nel 2017 l’Hauwei P10 Lite.

  • 8.9/10
    Giudizio complessivo - 8.9/10
8.9/10

Riassunto

Lo Huawei P10 Lite è uno smartphone di fascia media con 4 Gb di Ram e una memoria interna da 32 Gb

Huawei P10 Lite: Prezzo

Lo smartphone Huawei P10 Lite è dotato di sistema operativo Android, il suo display è da 5.2 pollici mentre la ram è da 4 Gb

Il miglior prezzo disponibile online per il Huawei P10 Lite è di da 180,00 € aggiornato al 2019-07-16

Huawei P10 lite

1.745 Recensioni
- Prezzo: da 180,00 € -

Huawei P10 Lite: Recensione

Design, materiali e ergonomia

display huawei p10 liteCome ben sappiamo ormai, Hauwei è solita lanciare un modello e poi un sotto modello dello stesso. Ci si aspettava che Hauwei P10 Lite somigliasse al suo “genitore” Hauwei P10 e invece a guardare il design è molto più vicino al P9 Lite uscito precedentemente.

La scocca è realizzata in metallo completamente e il retro è rivestito in vetro.

I tasti li troviamo lateralmente a destra e risulta molto semplice premerli. Sicuramente il design è stata una scelta innovativa lo scorso anno, oggi invece troviamo questa scelta nel retro in vetro nella maggior parte dei modelli disponibili sul mercato ma nonostante questo il telefono rimane un bellissimo dispositivo da portare con sè.

Inoltre nella parte posteriore del telefono troviamo il lettore di impronte digitale veloce e preciso, sensore che ormai non manca su nessun dispositivo di questa fascia prezzo.

Display

Il Display è 5.2 pollici in Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, dotato di tecnologia IPS. Sicuramente un ottimo display che riesce a mantenere tutti gli elementi in equilibro.

Se c’è una cosa curiosa in questo smartphone è che per la prima volta nella storia degli smartphone troviamo delle caratteristiche nel sotto modello che risultano essere migliori rispetto al modello genitore.

Infatti Hauwei P10 ha uno schermo leggermente più piccolo ed anche una definizione dei colori leggermente meno precisa.

Batteria, audio e ricezione

La batteria che troviamo su questo Huawei P10 Lite è da 3000 MAh perfettamente in linea con gli altri dispositivi della sua fascia di prezzo. Niente di troppo potente comunque si arriva tranquillamente a fine giornata e in rari casi in cui l’utilizzo è ridotto al minimo indispensabile si arriva a toccare il giorno dopo.

La ricezione del telefono è stabile e adeguata. Come connessione troviamo LTE, il WI-Fi a doppia banda, NFC ed infine Bluetooth 4.1. Sicuramente migliorata di molto rispetto ai precedenti modelli sempre dello stesso brand.

L’audio è una dei migliori presenti sul mercato l’audio, lo speaker è stato spostato nella parte inferiore del telefono così da non creare problemi di offuscamento del suono ma in ogni caso comunque il volume è molto alto e nitido.

Fotocamera

fotocamera huawei p10 liteLa fotocamera principale è da 12 megapixel f/2.2 con un singolo led flash.

Anteriormente invece troviamo una fotocamera da 8 megapixel f/2.0 entrambe possono registrare video in Full HD.

Nonostante le fotocamere non hanno uno stabilizzatore ottico le fotografie riescono veramente molto bene, ci saranno casi in cui la foto vi stupirà per la bellezza e la definizione.

Queste due fotocamere sono tra le migliori presenti sul mercato in questa fascia di prezzo. La differenza la fanno sicuramente anche tutte le modalità e le funzionalità all’interno delle impostazioni della telecamera come gli sticker, il light painting e molte altre ancora.

Hardware

hardware smartphone

L’Hardware presente sul dispositivo è sicuramente migliorato rispetto ai precedenti in casa Hauwei.

Ad oggi troviamo HiSilicon Kirin 658 octa core da 2,1 GHz con una GPU Mali T830 MP2 accompagnato da una RAM da 4GB ed una memoria interna da 32 GB con possibilità di espandere la memoria con l’inserimento di una micro SD. È sicuramente un ottimo processore in grado di eguagliare e superare i suoi competitor.

Software installati

Il software che troviamo all’interno di Hauwei P10 Lite è Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1 .

Sono tantissime le funzionalità che troviamo in questo smartphone, infatti come tutti gli smartphone hauwei anche questo modello presenta oltre le applicazioni di base installate tra cui Whatsapp, Facebook e Gmail anche molte che occorrono per personalizzare il telefono come ad esempio i temi, la duplicazione delle applicazioni, il multiwindows e molto altro.

Questo software è sicuramente molto buono, scorre fluido e veloce. Grazie anche alla potenza dell’hardware che spalleggia il software in modo incredibile.

Conclusione

Questo smartphone era stato lanciato con un prezzo di circa 250 euro, oggi invece lo possiamo acquistare con soli 180 euro circa. Il telefono rimane un ottimo acquisto perciò anzi un eccellente acquisto.

Con poco più di cento euro ci ritroviamo tra le mani uno smartphone economico ma potente. Questo smartphone rimane nella sua fascia di prezzo una tra le migliori scelti presenti sul mercato. Ricordiamoci che stiamo acquistando un prodotto pensato per la fascia media ad un prezzo economico.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It